Cosa facciamo? 

il Lagotto Romagnolo è un cane speciale

sotto molti punti di vista. Tutto quel che facciamo

è con tanto amore per i nostri cani! 

La Civetta, allevamento e non solo!

L'allevamento del Lagotto Romagnolo "La Civetta", si trova in Toscana, in provincia di Pisa, e più esattamente a San Miniato, città conosciuta a livello nazionale ed internazionale per il Tartufo Bianco.

Il suo territorio è particolarmente generoso e ricco di questo fungo ipogeo così ricercato e prelibato, pieno di posti nascosti che solo i tartufai più esperti conoscono bene. Nel mezzo di questi boschi e colline ha sede l'allevamento del Lagotto Romagnolo "La Civetta",

A pochi minuti dal centro storico di San Miniato, in lo
calità Moriolo, Angelica Nardi alleva e addestra da 25 anni i suoi cani: un posto perfetto per l'allevamento di cani da tartufo. 

L'allevamento è condotto con passione da una vivace donna toscana, che ha trasformato la sua grande passione per i cani lagotto romagnolo in un allevamento amatoriale. Grazie alla sua dedizione e professionalità alleva e seleziona i migliori esemplari, ottenendo così dei veri campioni a 4 zampe, abilissimi e straordinari per la ricerca dei tartufi e richiesti continuamente dai "tartufai" più esigenti.

Innumerevoli sono i premi ottenuti da Angelica Nardi per i suoi cani, e grazie a questi riconoscimenti e al profondo amore che nutre per il suo lavoro, fa si che l'allevamento del Lagotto Romagnolo "la Civetta" sia considerato tra i migliori del settore.

  • Selezioniamo accuratamente tutti gli esemplari
  • Oltre all'allevamento dei cani da tartufo organizziamo escursioni guidate (su appuntamento) per la ricerca del tartufo e possiamo verificare la presenza dei tartufi 
  • Allevamento cinofilo. Esemplari disponibili per la riproduzione.
  • L'allevamento Lagotto Romagnolo "La Civetta" organizza Corsi di Addestramento per cani da Tartufo (anche in bosco): la presenza del proprietario è essenziale.


Innamorati del lagotto, da 25 anni

Queste sono alcune delle doti necessarie che, presso l'allevamento La Civetta, vengono considerate essenziali per selezionare ed ottenere un buon cane da tartufo, e che poi verranno tramandate di generazione in generazione ai cuccioli allevati.

Per chi vuole approfondire la Storia del Lagotto Romagnolo anche Wikipedia fornisce molte informazioni storiche, con molte curiosità, su questi magnifici cani !  (wikipedia - Lagotto_romagnolo)